GUIDA ALLA SCELTA
La tecnica di tessitura ed il colore sono gli elementi peculiari e distintivi del cappello di paglia ecuadoriano, ne definiscono il pregio ed il livello di qualità.
Il caratteristico colore chiaro è tipico dei filamenti di paglia. Per effetto dell’esposizione alla luce solare, con il passare del tempo il colore originale è soggetto a scurire leggermente o virare verso una tonalità dorata. Questo aspetto contribuisce a valorizzare ulteriormente il suo aspetto naturale.
La corona superiore è guarnita all’esterno con una fascia in tessuto coordinato di eccellente manifattura italiana; all’interno la corona è dotata di una fascia protettiva che può essere realizzata in gros grain di cotone oppure in cuoio conciato al vegetale.
Il cappello rispecchia inequivocabilmente lo stile di chi lo indossa. Per valorizzare al meglio la tua personalità ti consigliamo di scegliere il cappello non solo in base al design
del modello, ma verificando anche che sia proporzionato alla tua figura, alla conformazione del fisico, ai tuoi lineamenti e al tuo portamento. Questo ti consentirà di indossarlo con maggiore naturalezza, fedele al principio secondo il quale “per portare bene un cappello bisogna dimenticarsi di averlo in testa”.
Per individuare il cappello della taglia corretta è sufficiente rilevare la misura della testa.
Utilizzando un metro a nastro da sartoria, avvolgilo intorno alla testa ad altezza della fronte e della nuca, passandolo a circa 1 cm sopra il lembo delle orecchie, tenendo i capelli sciolti. Questa misura corrisponde alla circonferenza anatomica nel punto dove il cappello andrà a “poggiare” ed è associata ad un numero di taglia riportato in centimetri.
Ciascuno dei modelli del nostro catalogo può essere realizzato con una sua specifica trama differenziata in gradazioni da 14° fino a 40°, che ne determina il pregio e di conseguenza il valore.
Tutti i nostri modelli possono essere rifiniti con il nastro sulla corona a scelta tra i diversi colori disponibili nel campionario.
La fascia protettiva interna può essere realizzata in gros grain di cotone oppure in cuoio conciato al vegetale che lo rende antibatterico, morbido e traspirante.
Per approfondire ed apprezzare tutte le caratteristiche del Cappello di Montecristi puoi rivolgerti a serviziocliente@giemmehat.com dove sarai guidato nella scelta del modello e della personalizzazione più adatta al tuo stile.